15/06/10

N°4

ore 08.00: Arrivo alla stazione di Legnago

Allora...stamattina devo fare i biglietti andata e ritorno Verona-Villafranca. Visto che la biglietteria è aperta il venerdì mattina, ne approfitto, così non devo fare le corse una volta arrivata a Verona, e soprattutto metto un altro po' di punti sulla Cartaviaggio :)

Biglietti fatti, ora usciamo a fumarci "la sigaretta dell'attesa"...

Ok, treno in orario (non capisco come mai quello che fa la tratta Verona-Rovigo abbia 5 minuti di ritardo, e il mio che fa la tratta opposta no...va beh, meglio!). Andiamo al binario 4...

Salgo, "Buongiorno, prego!" "Buongiorno, grazie!" (controllore nuovo questo, non l'ho mai visto, anche se ha una faccia conosciuta...mah...gentile comunque a farmi passare!). Menomale, c'è poca gente sul vagone, il viaggio sarà più tranquillo.

Ecco chi mi ricordava il controllore, Marco Paolini! Hahaha, è uguale, solo un po' più "cicciotto" :D ed è anche simpatico e gentile, fa addirittura montagne di biglietti alle stazioni in cui manca la biglietteria... Molto bene, per una volta non devo sopportare le urla di chi non riesce (o non vuole!) a farsi il biglietto fuori e lo pretende in treno...

E tutto procede in modo tranquillo...

"Siamo in arrivo a Verona Porta Nuova, termine corsa del treno". Ok, ora cerchiamo il treno per Modena, sperando di non dover aspettare troppo...Allora, io sono al binario 12, di solito parte dai binari in fondo anche l'altro....toh! Binario 11! Che bello non doversi spostare per una volta! :D Obliteriamo e "just wait"!

Treno in arrivo...bene...solita carrozza doppia, sbuff...ma! E questo cos'è??? AAAAAH che figata! Da fuori sembrava il solito carrozzone da deportazione, e invece! Beh, quest'immagine devo stamparmela in testa, assolutamente! Un treno (pulito!) con i sedili unici, a mo' di divanetto, con sedile marrone, schienale verde e poggiatesta marrone, tutto in pelle! E le pareti di un colore verde veronese acceso! Bellissimo! Credo che sarà la prima ed unica volta che vedrò un treno simile tra le littorine che frequento di solito :)

Intanto parte anche il treno...dopo un po' mi ritrovo a guardare fuori dal finestrino, e noto che il colore non cambia molto...tutto è verde, delle più svariate sfumature: l'erba nata vicino alle rotaie, quella sui fossati, quella sui prati e sui campi, tutto è verde! Per un attimo mi sento immersa nella natura, mi immagino mentre rotolo in mezzo a quel morbido colore, dove tutto sembra essere vivo e in movimento... Poi lo sfondo cambia, e dall'erba si passa ai frutteti, ampie distese di alberi da frutto tutti uguali, tutti dello stesso colore e della stessa forma, tanto da sembrare quelli di una fattoria virtuale "alla Farmville" :D E immagino il contadino che, mentre io ammiro il suo lavoro, si trova in fondo a quel campo per permettere alle sue creazioni di crescere così, belle e sane...grazie signor contadino!


Ops, quasi mi perdevo...sono già arrivata a Villafranca...Vado ad aspettare il mio uomo!

0 commenti:

Posta un commento