27/08/10

N°5

ore 08.01: Arrivo alla stazione di Legnago

Mamma mia, non sono ancora abituata a vedere sto cambiamento in stazione...Dio santo, l'hanno rovinata...almeno prima c'era una (seppur piccola) probabilità di trovar parcheggio, ora proprio no! Ci sono 3 parcheggi da un lato e 3 dall'altro (con striscia gialla.......); spero di trovar sempre un posto quando inizieranno i corsi...

Va beh, andiamo a fare i biglietti va... Primo viaggio dopo un bel po' di tempo lontano dalle stazioni!

Toh, oggi il treno è in anticipo! O, meglio, in orario! Ore 08.08 il treno si ferma al binario 4. Non ci credo! :)

Motori spenti, sigaretta accompagnata da chiacchierata con un passeggero:

P: "Scusi, a che ora riparte?"

Io: "Alle 19"

P: "Ah, alle 19? Ok, allora mi faccio anch'io una sigaretta. Amore! Riparte fra dieci minuti, intanto fumo!"

Io: "Si, è strano in effetti, oggi è in anticipo, cioè, in orario, quindi controllore e macchinista hanno il tempo di andare a bersi il caffè."

P: "Ah, vanno anche a bersi il caffè?..."

Io: "Si, di solito in queste attese si...almeno credo, li vedo spesso al bar :) "

Fine della conversazione. Salgo sul treno, mi prendo il mio posticino in privée... Silenzio di tomba... Meglio tirar fuori il pc e sistemare la libreria di iTunes durante il viaggio.

...

L'arrivo a Verona è puntualissimo, almeno non devo fare le corse.

Il treno per Modena è in arrivo...Benissimo! Oddio....cos'è sta cosa? Dovrebbe essere un treno?? Un catorcio simile, tutto dipinto da writers (e menomale che lo è!)? Sotto, pura ruggine arrugginita, ce n'è talmente tanta che si innesca un processo di ossidazione dell'ossidazione... Sembrano i treni della II Guerra Mondiale... Una cosa allucinante. Spero che dentro sia meglio...

"Ferroviaria Savigliano, 1970": COSA? Treni di 40 anni fa, siamo sicuri che siano stati revisionati di recente? Io credo di no, visto quello che sto vedendo! Salendo, il mio occhio cade su un'ammaccatura (quasi un buco) sulla parete dell'"atrio", all'altezza delle caviglie; penso che sia il caso di lasciar perdere...fino a quando non vedo il resto: sedili completamente strappati, che nemmeno Freddy Krueger riuscirebbe a fare dei tagli così perfetti, e un vero e proprio buco sotto il finestrino, che lascia intravedere la gommapiuma (o quello che è) all'interno. Ora, io dico: se proprio non volete cambiare i treni, almeno togliete quelli ridotti in stato pietoso! Io non posso farmi un viaggio di mezz'ora, 1 ora, 3 ore, su un treno con voragini che sembrano essere state fatte da ratti giganti!

Ma stavolta documento tutto. Stavolta ho le prove:



Menomale che sono arrivata a destinazione...

1 commenti:

Emanuele Secco ha detto...

brrrrrrrrrrrrrrr

E.

Posta un commento