19/05/10

N°2

Ore 07.02: arrivo alla stazione di Legnago

Che sonno...stamattina sono proprio in coma...e come se non bastasse non riesco a respirare...meno male che ho le mie adorate Fisherman! :D

Ah, cosa non si fa per amore! Spero che la sorpresa riesca come l'altra volta, sarebbe brutto se arrivasse prima lui in stazione...facciamo così: se arrivo come il solito dieci minuti prima di lui, prendo il bus e mi faccio trovare direttamente in università, così è una sorpresa ancora maggiore! La tua donna che si fa trovare in università prima del tuo esame e tu non lo sapevi...aaaaah l'amour!! ...Unico particolare, IL SONNO! ma va beh, si deve fare! :)

Intanto mi rollo una sigaretta, e ammiro con un mezzo sorriso le facce della "gentucciola" che mi guarda come se fossi un'aliena (in molti in effetti mi chiedono se sia una canna xD), mentre gli agenti della polfer e i capotreni/stazione si guardano in giro e chiacchierano tra di loro (ormai abituatisi alla mia presenza vicino al loro ufficio :D)...annuncio ritardo: "Il treno regionale 20... proveniente da Verona PN e diretto a Rovigo delle ore 07.13 partirà con un ritardo di 5 minuti"...cazzo, vuol dire che anche il mio (che va nella direzione opposta) è in ritardo...va beh, per 5 minuti posso aspettare...intanto, anche l'altro treno presente in stazione sembra essere in ritardo di una decina di minuti, e nè il macchinista nè il controllore sembrano sapere il perchè! Bella lì...

Alla fine, il treno sembra in orario, sono le 7.23, il minuto in più è concepibile. Salgo. Trovo UN posto decente (doppio, uno per me e uno per lo zaino xD) per miracolo. Accendo il mio i-pod e parte un po' di sana musica, mentre cerco di rimanere sveglia almeno fino alla successiva stazione. Intanto i controllori e il macchinista corrono avanti e indietro per il treno e per il marciapiede urlando, borbottando frasi del tipo "e va ben, spetemo allora...non se sa cosa...". Mi sa che qui si mette male...mmmh....forse è meglio se mi metto a dormire...ore 7.35: il treno parte...bene, buonanotte, sono già rimasta sveglia anche troppo!

...ronf ronf...

...ronf ronf...adesso mi spieghi perchè cazzo freni di colpo che siamo appena partiti (2 minuti) e mi sono appena addormentata (1 minuto)?? porca merda...

...ronf ronf...stazione di Cerea: eccolo, il genio che con dei posti (unici) liberi si viene a sedere davanti a me che sto dormendo. Va beh, siediti, basta che stai fermo e mi lasci in pace....ripartiamo.

...ronf ronf...eccolo che inchioda...maledetto...

...ronf ronf...Isola della Scala...mmh, beh dai, non mi sono accorta di Bovolone, meglio così... ...roon.......eh ma che cavolo, nonnino, perchè mi guardi con quella faccia invece di chiedermi di spostare lo zaino? toh, siediti...prego...

...ronf ronf..."Siamo in arrivo a Verona PN, termine corsa del treno, con un ritardo di 7 minuti. Ci scusiamo per il disagio". Seh, magari fossero solo 7 i minuti! Sono le 8.29 cazzo! Il Secco arriva alle 20/24, e io di solito arrivo sempre 10 minuti prima! Che palle...uff...corro a prendere i biglietti del bus e mi fiondo in uni...

Chissà se riuscirà lo stesso la sorpresa...

2 commenti:

Emanuele Secco ha detto...

mah...chissà XD

Lola ha detto...

<3 TI AMO! :)

Posta un commento