10/05/10

Hello Everybody!


Ciao a tutti!

Ed eccoci qui, alla fine ho ceduto anch'io alla tentazione di creare il mio blog...ma l'idea non è quella di fare un blog come tutti gli altri, di sole notizie, o di soli pensieri...no. Ciò che avevo in mente era una specie di diario, basato sulla realtà "condita" dai pensieri.

In poche parole, l'idea mi è venuta un po' di tempo fa mentre tornavo dall'università...

...ero in treno, seduta nell'ultimo posto vicino alla cabina di guida, da sola, e mentre ascoltavo un po' di sana musica (con un continuo sottofondo di motore e rotaie) contemplavo il paesaggio che scorreva al di là dello sporco finestrino. In realtà, il viaggio che devo fare ogni giorno (all'incirca 50 minuti), non offre una grandissima varietà di panorami, dato che tra Legnago e Verona la zona è per la maggior parte agricola, e le uniche realtà diverse dai campi sono le zone industriali dei punti di partenza e destinazione. Poco basta, comunque, per dar avvio alla fantasia, alla libera associazione di pensieri, suoni ed immagini. Dopo un po' mi ritrovo (puntualmente) a fantasticare su chi lavora in quell'azienda, chi abita in quella villa, cosa direbbe quella pianta secolare su quella famiglia neo-trasferita, ecc, fino a quando non punto gli occhi sul passeggero davanti a me: in quel momento (meno male che indosso spesso gli occhiali da sole scuri!!!) inizio a fissare le altre persone e ad immaginare come possono essere le loro vite, i loro familiari, i loro lavori, le loro case, ma non per curiosità, semplicemente perché la mia mente inizia a lavorare e fantasticare...la classica associazione di idee che porta da A a Z in un batter d'occhio, facendoci sorridere nel momento in cui tentiamo di capire quale percorso abbiamo seguito per arrivare a Z...

Questo è ciò che vorrei trascrivere su questo blog...esperienze personali e fantasticherie tra la stazione FS di Legnago, il treno e la stazione FS di Verona, gli unici luoghi fisici che vorrei toccare in questi racconti...

Spero di riuscire nel mio intento, e soprattutto di riuscire ad intrattenere chi vorrà leggere i miei post!

Alla prossima!

3 commenti:

Emanuele Secco ha detto...

bravissima amore :-) buona fortuna per questa nuova avventura :-)

Unknown ha detto...

me gusta mucho chica!!! :D

Lola ha detto...

grazie mille ragazzi! :)
spero di riuscire nel mio intento :)

Posta un commento