07/01/11

N°8

ore 09.50: Arrivo alla stazione di Villafranca

Altra giornata che inizia, altro weekend che termina! L'arrivo in stazione il lunedì è sempre traumatico, ma dobbiamo assolutamente girare le librerie del centro oggi!

Ci siamo, il cinese c'ha messo 5 minuti per prendere 4 biglietti, ma ce l'abbiamo fatta....ed ecco che, ovviamente, delle tre obliteratrici non ne funziona nemmeno una! Va beh, chiederemo al capotreno come il solito.

Eccolo, il treno sta arrivando, ed è di quelli a due piani!

"Bellissimo amore, andiamo di sopra vero?"

"Si si, se c'è posto si."

Forse è meglio se ci avviciniamo alla testa del treno, così magari troviamo subito il controllore e stiamo tranquilli quei 20 minuti...

Non c'è...verrà a chiudere le porte, no?

Evidentemente no...proviamo a suonare il "citofono"...

Nada...o sono morti entrambi, oppure hanno proprio una gran voglia di lavorare in cabina!

Va beh, sediamoci qui sotto e aspettiamolo! ... ... ... ... ...

... ... ... ... ... Eccolo finalmente! Cinque persone su cinque che si alzano in piedi per farsi obliterare il biglietto, sistemare le macchinette no eh?! Comunque, finché non ci crea problee....

...."EEEH, SIGNORI! Vi devo comunicare una cosa! In base alla legge regionale in vigore nella VOSTRA regione da questo mese (anzi, in realtà già dal 22 del mese scorso -dicembre, ndr.-), voi SIETE AUTORIZZATI A CONVALIDARVI IL BIGLIETTO DA SOLI".

SCUSAAAAAAAAAAA???

"Entro la prima fermata, nel caso in cui la macchinetta convalidatrice non funzioni, voi siete autorizzati a scrivere sul biglietto data, ora di partenza e fermata in cui siete saliti a bordo, altrimenti sono 30€" (non vorrei sbagliarmi, mi sembra fossero 30!!).

"Ehm, mi scusi, ma noi...COME POTEVAMO SAPERLO? Cioè, se qualcuno ci avvisa, magari..."

"Eh, signorì, non è mica colpa mia!"

"Ma io non ho detto che la colpa sia sua, mi dà solo fastidio scoprire le cose così, visto che non c'è scritto da nessuna parte!"

"Eh, che ci posso fare...adesso tirate fuori una penna e convalidatevi il biglietto...grazie."

Ecco dove possiamo convalidare i nostri biglietti...nel vuoto...


Questa mi mancava proprio... adesso neanche quello fanno? Scusate, non sarebbe il vostro lavoro passare a controllare i biglietti e firmarli se necessario? Già mi crea qualche problema il fatto che controlliate una volta al mese si e no (e prendendo il treno tutti i giorni almeno 2 volte direi che è pochissimo!); poi se già il dover pagare le conseguenze della pessima manutenzione delle stazioni significa raschiare il fondo, il fatto che IO pagante debba anche fare il vostro lavoro è inconcepibile!

Ora, non so dire se sia realmente una norma in vigore (anche se, a quanto pare, esclusivamente in Veneto), perché non ho visto un solo avviso (a parer mio, altro grave problema)! L'unica cosa che posso fare è segnalare il fatto a tutti voi, perché si sparga la voce e possiate informarvi...io credo che da ora chiederò ad ogni controllore prima di salire se questa storia è vera. E spero tanto che sia una bufala...

Le biglietterie efficienti...

10 commenti:

Ser Vlad ha detto...

"Grazie per aver scelto trenitalia"

EGGRAZIE AL CAZZO! SE C'ERA UNA ALTERNATIVA VALIDA MICA VI CAGAVO DI STRISCIO! ;)

Fortuna che di treni ne prendo pochi..

Emanuele Secco ha detto...

Beato te Mirko. Ottimo post, amore!

E.

Lola ha detto...

Grazie ragazzi!
E si Mirko, beato te!!!

Unknown ha detto...

O.o resto sempre scioccata!!! prendo pochissime volte il treno e mai che ci sia qualcosa che vada bene.. incredibile!!!! con gli autobus per fortuna non ci sono molti problemi.. a parte il fatto che se la macchinetta per obliterare non funziona ci sono alcuni autisti che addirittura o ti fanno scendere o ti fanno la multa! ahaha ma si può?? come se fosse colpa nostra che la macchinetta non va... -.- adesso mi hanno pure aumentato la tariffa e pagherò circa il doppio... beneeeeeeeeeee!!!! ç__ç

Lola ha detto...

le tariffe, in teoria le hanno aumentate anche per i treni...spero di no, i prezzi sono già saliti a dicembre (ho pagato 54,10€ , prima erano 53,30€), e se salgono ancora non so cosa succederà, perché sono veramente troppi!

Veronica ha detto...

Che emozioni che ci danno 'sti treni, che emozioni! :)

Lola ha detto...

Si, veramente...

Emanuele Secco ha detto...

Amore mio :-) fai un salto da me che hai ricevuto un premio :-)

E.

Unknown ha detto...

hai un bello stile :), spiritoso :D

Lola ha detto...

@il_cesco: Grazie!! Diciamo che la butto sul ridere per non piangere, viste le condizioni :)
Grazie mille per il tempo che mi hai concesso!! :)

Posta un commento